Il Centro Restauri Innovation S.r.l. di Vincenzo e Teresa Fiorillo, opera nel campo del restauro e della conservazione dei beni culturali. Da anni mettono a disposizione di privati ed enti pubblici la loro passione e le competenze ad alto contenuto tecnologico e qualitativo. Sono specializzati sui legni, ma si occupano anche di restauri di libri, statue, tele dipinte, opere d’arte, letti e lampadari. Effettuiamo servizio di disinfestazione da insetti xilofagi mediante più metodologie:

  • In cella sottovuoto con immissione di gas (la CAMERA A GAS).
  • Trattamenti in Camera o Cannoncino a Microonde
  • In Camera sottovuoto con immissione di CO2

La Camera a Gas, opera mediante la creazione al suo interno di una forte depressione che riesce a distruggere le uova dei parassiti aumentando così l’efficienza e l’efficacia del gas disinfestante. Quest’ultimo una volta iniettato nella cella penetra in profondità rendendo così assolutamente inappetibile il legno trattato per il tarlo.

La novità di quest’anno è L’ANTITARLO A DOMICILIO – La Camera a Microonde, progettata e costruita per la sanificazione di oggetti in legno, facilmente smontabile e trasportabile, che può essere utilizzata anche a casa del cliente. Infatti l’apparecchiatura elettrica funziona sia con la corrente industriale a 400 Volt, che con la rete elettrica domestica a 220 Volt, e la potenza dei generatori è regolabile in base a quella disponibile dell’abitazione.

Il Cannoncino a Microonde, utilizzato per la disinfestazione delle travi e dei travetti degli edifici, è efficace contro i tarli e contro i funghi che degradano il legno strutturale. Il campo elettromagnetico emesso direttamente sulla superficie esterna delle travi, attraversa e riscalda il legno. L’eliminazione dei tarli si realizza quando la temperatura del legno raggiunge, il limite di 65°C che risulta mortale per qualsiasi stadio vitale dell’insetto. La lotta ai tarli attuata con la tecnologia delle microonde supera i problemi di inquinamento ambientale (è ecologico) e permette un intervento rapido, non residuale e di pronto effetto e soprattutto non richiede l’allontanamento dalla propria abitazione. Pertanto eliminiamo completamente i tarli del legno, e rispettiamo l’integrità di travi e travicelli.

La Camera con immissione di CO2 consiste nel sottoporre il mobile infestato alla medesima depressione già citata con il trattamento in Camera a Gas e alla somministrazione di CO2 (Anidride Carbonica), ottenendo così l’anossia ovvero l’assenza di ossigeno e mantenendola per circa 28 giorni, periodo entro il quale nessun microrganismo vivente (sia esso larva o uova), riesce a sopravvivere.
Tale metodo è sicuro e soprattutto ecologicamente pulito.

Siamo inoltre specializzati nella disinfestazione di termiti e formiche, e utilizziamo apparecchiature specifiche per il monitoraggio tramite radar (Termatrac) e monitoraggio acustico, con il quale è possibile determinarne facilmente la presenza senza effettuare alcuna operazione invasiva (vengono utilizzati per elementi che devono essere trattati sul posto come travi, capriate, parquet, solai, scale, grandi librerie, portoni, porte, infissi ecc.).

Nel nostro ampio laboratorio di 750 mq, sito nella zona industriale di Salerno, progettiamo e restauriamo strutture lignee portanti, abbiamo sale dedicate al restauro pittorico e alla doratura, cabine per la verniciatura e l’impregnatura sottovuoto, ma non solo, perché se siete alla ricerca di pezzi unici e volete personalizzare i mobili in base ai vostri gusti, siamo specializzati anche nel restyling.

Foto di un nostro recente Restyling:

  

Se avete problemi di tarli, termiti o parassiti vari del legno…niente paura!! Il Centro Restauri Innovation risolve tutti i vostri problemi! Non ci sono mobili, travi, soppalchi, scale, porte ecc. ecc. dove noi non possiamo intervenire con i nostri trattamenti. La garanzia è certificata, la riuscita è un nostro dovere, stanarli è il nostro obbiettivo.

Centrorestauri

Author Centrorestauri

Il Centro Restauri Innovation S.r.l. opera nel campo del restauro e della conservazione dei beni culturali. Da anni mettiamo a disposizione di privati ed enti pubblici la nostra passione e le nostre competenze ad alto contenuto tecnologico e qualitativo

More posts by Centrorestauri